A Vercelli tutti conoscevano Bruno Reginato. Era una persona sempre sorridente, espansiva, buona. L’amico di tanti. Bruno se n’è andato a 86 anni, ventun mesi dopo la sua amata e indimenticabile Tiziana, la titolare del notissimo negozio di parrucchiera in via Nigra.
Nato a Roma, Bruno Reginato, carabiniere, aveva conosciuto la sua Tiziana proprio quando si era trasferito, per servizio, a Vercelli. Da loro matrimonio è nata Fanny, che adesso piange anche il papà, con il marito Massimo ed il figlio Luca, con Francesca. Bruno Reginato lascia anche una sorella, Elda, i cognati, i nipoti, i parenti, ed un vero stuolo di amici. Per molto tempo, Bruno, una volta andato in pensione, aveva aiutato la moglie in negozio: sono in molti a ricordare che, ad esempio, faceva gli sciampi, costellandoli di aneddoti e motti di spirito con la sua inesauribile arguzia.
I funerali di questa cara, familiare figura del centro storico sono stati celebrati questa mattina in San Paolo, poi la salma di Reginato è stata tumulata nel cimitero di Billiemme accanto a quella della sua amatissima Tiziana, scomparsa il 2 gennaio dell’anno scorso.





