Su Itinerari e Luoghi di marzo ampio servizio su Vercelli e la Baraggia

Per il mese di marzo Atl Biella Valsesia Vercelli inaugura una collaborazione con la rivista Itinerari e Luoghi, mensile di turismo consapevole tra i più apprezzati in Italia. Il nuovo numero in edicola raccoglie un ampio servizio dedicato a Vercelli e al Vercellese che accompagna i lettori in un viaggio emozionante alla scoperta delle meraviglie delle terre del riso.

Itinerari e Luoghi propone un viaggio che parte dalle stradine medievali del centro storico di Vercelli e arriva fino alle terre di Baraggia, dove suggerisce di prendersi del tempo e scoprire il mare a quadretti in sella alle due ruote: green e slow, così il territorio vercellese offre il meglio di sé e, se la cornice del mare a quadretti vercellese è il Monte Rosa che si staglia sul cielo blu, non si può fare altro che rimanerne incantati.

Non potevano mancare l’Abbazia di Sant’Andrea e il Vercelli Book, ma anche le eccellenze artigianali come la Tartufata e i biscotti Bicciolani, ma anche Cooperfisa, bottega di produzione di fisarmoniche dalla storia centenaria.

La realizzazione di questo speciale dedicato al vercellese, un progetto fortemente voluto da Atl per guardare a questo 2022 con nuova fiducia, ha visto il coinvolgimento della giornalista Marta Ghelma, già collaboratrice consolidata di Itinerari e Luoghi, che ha curato la redazione dei contenuti, recandosi personalmente in visita sul territorio per scoprirne le eccellenze in prima persona.

«Diverse e numerose sono le iniziative e collaborazioni volte alla promozione della Valsesia e del Vercellese che abbiamo in cantiere per questo 2022 – commenta il presidente Pier Giorgio Fossale – Il nostro territorio sa regalare scorci incredibili e cela eccellenze che ci rendono orgogliosi. Questi sono luoghi e protagonisti che rimangono nel cuore una volta conosciuti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here