A Borgosesia Massimo Novelli presenta il libro sul caso Lea Schiavi

Lunedì 7 marzo alle 18 nella Sala Consiliare del Municipio di Borgosesia verrà presentato il libro Il caso Lea Schiavi. Indagine sull’omicidio di una giornalista antifascista (ingresso libero). Scritto dal giornalista Massimo Novelli de Il Fatto Quotidiano, vanta la prefazione di Marco Travaglio e l’introduzione di Maddalena Oliva.

«Abbiamo scelto di presentare questo libro in concomitanza con la Festa della Donna – spiega l’assessore all’Istruzione Gianna Poletti – perché Lea Schiavi è una figura femminile simbolo di coraggio e di intraprendenza che non si può dimenticare, e di cui Borgosesia dev’essere orgogliosa. Ho voluto invitare alla serata alunni e professori della Scuola Media che stanno svolgendo un progetto in collaborazione con il Comune volto ad approfondire il tema della violenza sulle donne e a proporre elaborati su donne importanti per la nostra città: ritengo sia fondamentale per loro conoscere la storia di questa nostra valorosa concittadina».

La presentazione del libro prevede, oltre alla presenza dell’autore, anche quella della giornalista del Fatto Maddalena Oliva, che ha curato l’introduzione dell’opera, oltre che dei giornalisti del territorio Remo Bassini e Lorella Morino, che dialogheranno con Novelli. Saranno presenti anche i familiari di Lea Schiavi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E giusto cercare di non dimenticare fatti remoti come quello vissuto da generazioni ormai scomparse pure esse, Chissà se un giorno qualcuno scriverà un libro sul giornalista italiano ucciso in Ucraina dai soldato ucraini nel 2014 dopo il colpo di stato orchestrato dai servizi segreti americani&amici .. soggetti individuati e non puniti “per un errore formale” disse l’ineffabile Repubblica
    https://www.giornalistiuccisi.it/storie/andrea-rocchelli/#jp-carousel-539

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here