Navgazione ultra veloce con la fibra: a Vercelli via ai contratti per più di 9mila utenti

Anche a Vercelli si potrà navigare alla velocità di “Gigabit al secondo” grazie alla fibra ultraveloce di Open Fiber. La società ha infatti aperto la commercializzazione del servizio per le prime 9mila e 300 unità immobiliari di Vercelli già raggiunte dalla nuova rete in modalità FTTH (Fiber To The Home) che, coem spiega la stessa azienda “abiliterà tanti servizi innovativi per Enti, cittadini e imprese grazie ad una connessione “a prova di futuro””.

Open Fiber sottolinea di stare investendo a Vercelli 5,5 milioni di euro per “realizzare una nuova infrastruttura interamente in fibra ottica per cablare più di 16mila e 500 case e uffici pubblici e privati. I lavori si concluderanno nel corso del 2019”.

“L’obiettivo – si legge in una nota – della società guidata da Elisabetta Ripa è realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso “Industria 4.0”. I vantaggi di una connessione ultraveloce sono numerosi e si estendono ad ambiti come il telelavoro, lo streaming online di contenuti in hd, la domotica, la videosorveglianza, l’e-learning, senza contare l’accesso ai servizi innovativi della Pubblica Amministrazione”.

A Vercelli la prima azienda che ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber è Wind Tre. L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione Wind Tre con affissioni locali, attività sui social media e materiale dedicato, riservato ai punti vendita di Vercelli.

Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Wind Tre

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here