Motta de’ Conti è il primo Comune vercellese che aderisce alla Giornata Nazionale della Gentilezza

Il Comune di Motta de’ Conti aderisce alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, fissata il 21 marzo, primo giorno di primavera. L’iniziativa fa parte di Costruiamo Gentilezza, il progetto che si pone l’obiettivo di accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini.

Durante la giornata ogni amministrazione comunale proporrà un cerimoniale, scritto con un linguaggio child friendly (cioè molto semplice, spontaneo e immediato) a cui ciascuno potrà aggiungere una buona pratica di gentilezza rivolta ai nuovi nati e alle loro famiglie. Inoltre, in tale occasione verrà consegnata chiave della gentilezza della città, con cui i nuovi nati vengono accolti simbolicamente nella comunità.

Motta de’ Conti, su iniziativa del sindaco Emanuela Quirci e dell’assessore alla Gentilezza Cristina Ferraris, è stato il primo Comune vercellese ad aderire. «Accoglienza, apertura, voglia di conoscere il nuovo nato rappresenta la rinascita, la vita, soprattutto in questo particolare momento che stiamo vivendo».

«Per tale occasione – concludono sindaco e assessore – come buona pratica di gentilezza verso l’unico nuovo nato nel 2020 e la sua famiglia verrà donato un attestato a ricordo della giornata con una goccia viola, simbolo di purezza, innocenza e della natura viva e creatrice, viola per ricordare il colore che identifica la gentilezza».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here