Coldiretti organizza un incontro in streaming per parlare del futuro del riso

Si terrà lunedì 8 marzo alle 18 in streaming sulle pagine FB di Coldiretti Vercelli-Biella e Novara – VCO l’incontro dal titolo La Pac post 2020, evoluzione e nuove prospettive – Focus: quale futuro per il riso?, voluto per fare il punto della situazione e informare su quale sia la direzione e l’impostazione della nuova Politica Agricola Comune Europea.

«Ci stiamo avvicinando alle scelte finali, nelle sedi europee, per la nuova Pac, che sarà operativa nel 2023 – spiega il presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole – I nostri sono territori a vocazione risicola, dove il tema dell’evoluzione della Politica Agricola Comune è molto sentito. Nel corso dell’incontro faremo anche un focus dedicato al settore del riso, valutando i possibili cambiamenti e guardando anche ad alcune nuove prospettive che sappiamo verranno incentivate, come i contratti di filiera».

Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali dei due presidenti, Paolo Dellarole e Sara Baudo, gli interventi di Franco Ramello (responsabile Area Economica Coldiretti Piemonte), di Paolo Magaraggia (Relazioni con le Istituzioni UE Coldiretti Bruxelles) e di Emanuele Occhi (Area Azione Economica Confederazione Nazionale Coldiretti – settore Grandi Colture). Le conclusioni saranno affidate al presidente di Coldiretti Piemonte Roberto Moncalvo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here