Domani la Pro Vercelli ospita il Mantova, match decisivo per la salvezza

La partita che vale una stagione. A volte sembra scontato dirlo, ma in effetti quella che si giocherà domani al “Piola” tra Pro Vercelli e Mantova è proprio di quella portata. In ballo c’è la salvezza diretta senza passare dalle forche caudine dei playout.

Per la Pro almeno, dato che in classifica, grazie alle due vittorie di fila contro Arzignano e Pordenone, ha 45 punti, 3 in più dello stesso Mantova e del Trento, che se la vedrà con l’Albinoleffe, all’ultima occasione buona per sperare. Senza dimenticare il Sangiuliano a 41 contro la Triestina, penultima a 35.

Insomma, a 180 minuti dalla fine della stagione i giochi sono ancora del tutto aperti con la Pro che, lo ripetiamo, è avvantaggiata o quantomeno padrona del suo destino. I ragazzi di Gardano nelle ultime due gare hanno dimostrato che quando vogliono sono in grado di ottenere delle belle soddisfazioni (vedi contro il Pordenone), però occorre che stiano ancora un po’ sul pezzo.

Il mister non usa preamboli e punta dritto al sodo: «Mi aspetto i tre punti, solo questo – così alla vigilia – Sia noi che il Mantova arriviamo a una partita in cui ci giochiamo tanto. Per quanto ci riguarda: correre, pedalare, avere spirito, fede, umiltà e consapevolezza».

Mancheranno Iezzi, squalificato, ed Emmanuello, out per infortunio. Rientrano Matteo e Nicholas Rizzo, mentre Comi è ancora un’incognita. Il modulo che utilizzerà Gardano dovrebbe essere il 4-2-3-1 visto in Friuli. In porta dubbio Rizzo o Valentini; in difesa Clemente, Cristini, Perrotta e Anastasio; a centrocampo Calvano o Saco e Louati dietro a Iotti, Laribi e Vergara; in avanti ballottaggio tra Arrighini e Rojas. Nel Mantova di Mandorlini attenzione a Gerbaudo, Guccione e Monachello.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Mantova è fissato per le 14.30 di domenica 16 aprile allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Gabriele Scatena di Avezzano, alla sua prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 3-3.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Domani ogni vero vercellese che pretenda di denominarsi come tale dovrebbe esser presente allo stadio (salvo impegni di lavoro, problemi di salute .. ma non per superare un grave esaurimento-nervoso).
    Domani avremmo così il .. : tutto-esaurito!
    (e conseguente Vittoria certa).
    .. questa volta l’audio, pur sempre Ottimo, è meno-perfetto del solito .. ma quel che conta è la nuova maglia del Mister!
    ..
    PRO VERCELLI – MANTOVA | MISTER MASSIMO GARDANO
    https://www.youtube.com/watch?v=Dp8z9A4_1fA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here