L’UPO invita a riflettere sullo sviluppo urbano sostenibile

Nell’ambito del Master in Sviluppo locale attivo presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali, l’Università del Piemonte Orientale ha organizzato per il prossimo 27 marzo 2018 la conferenza pubblica “PLA-NET. Città mondiali per lo sviluppo urbano sostenibile”, che si terrà dalle 10 alle 18 presso il polo universitario Rita Levi Montalcini di Asti in Piazzetta De Andrè.

Studiosi provenienti da università e centri di ricerca di quattro continenti discuteranno e si interrogheranno su come le città dell’Est e Sud del mondo, trascurate dalle politiche mondiali e spesso identificate come aree-problema, possano rappresentare un nuovo attore collettivo nel mondo globale, in grado di riequilibrare Nord e Sud mondiali e indicare forme creative di convivenza e di urbanità che rendano il pianeta più integrato e meno diviso.

Il progetto PLA-NET, coordinato da Paolo Perulli (professore ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro ed esperto di sociologia delle città e dei territori, presso il DiGSPES, UPO), è finalizzato alla creazione di una rete di università e di dottorati di ricerca per formare i nuovi pianificatori dello sviluppo urbano nei quattro continenti e per costituire un think tank globale in grado di affrontare la questione urbana in una prospettiva integrata.

La conferenza è accreditata dall’ordine dei giornalisti come evento utile a ottenere crediti per la formazione continua. La partecipazione pubblica è gratuita e aperta a tutti.

Per info: https://bit.ly/2pFZOsM

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here