Lunedì al via i due progetti di pubblica utilità del Comune di Vercelli

Partiranno lunedì 15 febbraio Riordino 2.0 e Working in Progress 2.0, i progetti di pubblica utilità presentati nei mesi scorsi alla Regione Piemonte.

I sette lavoratori avranno un impiego part-time di 30 ore settimanali. Un soggetto sarà impiegato nel progetto Riordino 2.0 per svolgere attività di riordino straordinario di archivi di tipo tecnico o amministrativo, si occuperà di trasformare cartelle e documentazione dal cartaceo al digitale al fine di rendere fruibili i documenti, in linea ai processi di digitalizzazione della PA.

Gli altri sei lavoratori parteciperanno al progetto Working in Progress 2.0 e svolgeranno attività di manutenzione del verde pubblico urbano e di pulizia delle aree verdi con supporto nella raccolta dei rifiuti, differenziazione e smaltimento in aggiunta alle forze dell’Ente.

«Le opportunità lavorative dei PUP sono una valida occasione per tutti i soggetti che non sono occupati e non riescono ad inserirsi autonomamente nel mondo del lavoro – dichiara il sindaco Andrea Corsaro – L’Amministrazione è sensibile nei confronti di queste tematiche e si adopera per mettere in campo attività che portano all’autonomia lavorativa».

«Ci siamo impegnati, partecipando al bando regionale, per attivare questi progetti al fine di poter offrire nuove opportunità di lavoro – spiega Ombretta Olivetti, assessore al Personale – riuscendo inoltre a potenziare la forza lavoro dell’Ente».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. I lavoratori assunti per necessità e brevi periodi sono da tempo un assurdo dei tempi, si nasconde il bello del lavoro, apprezzabile col tempo a seguito del cui trascorrere cresce anche la professionalità .. e, quando tutto rifulge come un magnifico castello, oppure un cofanetto d’oro (o di caramelle) .. arrivano “gli incartatori” .. e te ne vai a fare altro:
    https://www.youtube.com/watch?v=80nrkbzGGaY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here