Poco fa l’Ascom di Vecrelli ha dato notizia della scomparsa di Gianfranco Michelone, per tutti Gian, colonna prima dell’Ufficio Annona del Comune e poi dell’Ascom stessa. Questo il comunicato giunto poco fa in redazione:
“Ci ha lasciati Gianfranco Michelone, ex storico dipendente dell’ufficio Annona del Comune di Vercelli, uomo di grande spessore, competenza, preparazione e disponibilità, pilastro in materia di legislazione commerciale, in quegli anni in cui il commercio era estremamente diverso da quello attuale.
Ha infatti avuto un ruolo di importanza strategica, anche e soprattutto nell’ambito delle verifiche amministrative e procedurali finalizzate agli insediamenti di media e grande distribuzione.
Entrato in Ascom negli anni ’90 ha ricoperto prima il ruolo di funzionario
responsabile dell’ufficio Disciplina Commercio e in seguito, raggiunta l’età
pensionabile, grazie alla Sua grande disponibilità, è rimasto per diversi anni come consulente, formando con passione la nuova generazione Ascom in materia.
Ricordiamo tra tutte le “battaglie” contro le forzature delle aperture dell’Outlet Santhià e della Cittadella del Mastro Artigiano di Prarolo, interventi gestiti, a tutela del commercio di vicinato e nel rispetto della normativa vigente, con estrema determinazione in compagnia dell’indimenticato amico e collega Felix Lombardi.
Alla Famiglia Michelone, giungano le nostre più sincere manifestazioni di cordoglio nel ricordo di un uomo straordinario”.
Gianfranco Michelone, che aveva 87 anni, lascia la moglie Pinuccia, i figli Andrea, con Giorgia, e Clara, con Giuseppe; quindi gli adorati nipoti Martina, Giovanni, Paolo e Filippo, i cognati, le cognate, i cigini, i nipoti. I funerali saranno celebrati sabato alle 10,30 in Duomo, mentre il Rosario sarà pregato domani, venerdì, alle 17,30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
Sei stato davvero un collega e un uomo straordinario.
In Comune, quando ci incontravamo, il nostro saluto era’”ciao Gian e io rispondevo ciao Gian. Tu Gianfranco e io Gianfelice.
Viaggia lassù, nel Regno dei Cieli, tra i tuoi “commercianti” e le tue pratiche, come sempre, in splendida maniera.
Ciao Gian, lieve sia il tuo riposo.
Io, non ti dimenticherò mai.
Un grande ed immenso abbraccio di vero ❤️ .