L’AISM organizza un incontro per parlare della malattia e dei lasciti testamentari

La Sezione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Vercelli partecipa agli incontri settimanali previsti dall’Università della Terza Età. Giovedì 20 febbraio alle 15.30 presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile in piazza Sant’Eusebio, si terrà un incontro in cui la presidente della Sezione di Vercelli Antonella Barale parlerà di Sclerosi Multipla e dell’impegno dell’associazione.

In tale occasione il notaio Andrea Dragone spiegherà gratuitamente, a tutti coloro che vorranno intervenire, ciò che la legge garantisce agli eredi legittimi e la possibilità di disporre liberamente di parte del proprio patrimonio per lasciare un segno, anche piccolo ma di grande valore, con un lascito solidale.

La Sclerosi Multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. La ricerca ha fatto grandi passi avanti, ma ad oggi nessuno può guarire ed è solo possibile rallentarne la progressione. Ogni tre ore in Italia c’è una nuova diagnosi di Sclerosi Multipla, 3.400 nuovi casi all’anno, soprattutto fra i giovani e fra le donne.

Tanti volontari si dedicano, attraverso l’AISM, a migliorare la qualità della vita delle persone ammalate, e ancor di più sono coloro che danno un contributo per la ricerca, che deve continuare, per trovare finalmente una cura risolutiva. Sono anche e sempre più numerose le persone che chiedono informazioni sui lasciti testamentari e che vogliono saperne di più sull’argomento, per poter decidere di impegnarsi in iniziative di solidarietà future.

Per info: sezione AISM Vercelli 0161.56307 (lunedì dalle 9.30 alle 12), 333.7255079 oppure [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here