La Vecchia Brenta fra le dieci trattorie del Piemonte in cui si mangia meglio

 

Dobbiamo alla sagacia del giornale “La Provincia di Biella.it” la scoperta che il ristorante “la Vecchia Brenta” è fra le dieci trattorie piemontesi “del cuore” del gastronomo Cosimo Torlo, gran gourmet che cura il seguitissimo blog “Il Ghiottone errante”.

Ecco che cosa scrive Torlo del ristorante di via Morosone tra i suoi dieci preferiti in quarant’anni di ricerche sul territorio:

“Siamo nel centro della città di Vercelli, a due passi da piazza Cavour, di gestione familiare da sempre qui la cucina del territorio non devia di una virgola, ed allora; salam d’la doja, la mitica panissa, la pasta e fagioli, la bagna cauda con le verdure, le rane fritte, le lumache. Anche i dolci si fanno apprezzare, in stagione il semifreddo alle castagne, ed il sempre presente bonet. Buona la selezione di vini.”

Le altre nove trattorie che Torlo indica tra quelle “in cui si mangia meglio” sono: De Belbo da Bardon di San Marzano Oliveto (Asti); il Ristorante Boccondivino di Bra; Della Pace di Sambuco (Cuneo); Del Ponte di Briona (Novara); il Ristorante de Castello di Pavarolo (Torino); il Ristorante Phoenix di Condove (Torino); Della Posta di Monteforte d’Alba (Cuneo); Del Borgo di Carrù (Cuneo) e il Ristorante Gardenia di Caluso (Torino)

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. La Vecchia Brenta, con il succedersi (purtroppo) delle generazioni risulta ancora fra le dieci top del Piemonte ed .. è sempre prima nei nostri cuori .. anche molto vicina! .. conviene lasciar perdere tutto quello che stavamo facen.. … ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here