Donna investita in via XX Settembre, ricoverata in codice rosso

Una donna di 48 anni è stata investita questa mattina, 30 luglio, in via XX Settembre a Vercelli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118. La donna, che è stata trasportata all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita. Secondo la primissima ricostruzione stava attraversando al semaforo, all’incrocio con via Alessandro Manzoni, con l’”avanti”, ed è stata investita da una vettura che, da via Manzoni, stava svoltando, a sua volta con il verde, a destra, in via XX Settembre.

Su questo incidente, poco fa, è intervenuto, sulla sua pagina Facebook, il medico e presidente della Commissione regionale alla Sanità Alessandro Stecco, rivelando di essere stato lui il primo a soccorrere la poveretta, e facendo alcune importanti considerazioni sulla dinamica dell’incidente. Ecco quanto ha scritto il noto esponente politico e stimatissimo medico vercellese:

“Stamattina ho prestato come Medico i primi soccorsi a una signora investita malamente Il SEST 118 e’ stato davvero encomiabile, ambulanza giunta anche con medico a bordo in soli 8 minuti dalla mia chiamata
La signora poi era piuttosto grave e dopo una prima stabilizzazione sul posto e’ stata portata in ospedale, spero davvero possa farcela e poi riprendersi.
Il problema di quell’incrocio e’ che chi svolta a destra con il verde da via Manzoni  immettendosi in via XX settembre trova l’attraversamento pedonale vicino al carrefour anch’esso con il verde.

Non manchero’ come consigliere comunale di interfacciarmi, anche assieme al mio gruppo consiliare, con il corpo di polizia municipale , gli uffici e la giunta per approfondire possibili soluzioni, come la possibile modifica di quel semaforo e delle sue temporizzazioni”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here