In un noto locale cittadino, ieri sera il presidente del Boxing Club Pro Vercelli, Tony Bisecglia, ha riunito alcuni componenti la squadra agonistica della società, il maestro Gianni Caccavo e alcuni dirigenti per augurare buona fortuna a Francesca Dell’Aquila, 14 anni, schoolgirl 54 chili, che dal 10 al 21 agosto prenderà parte agli Europei di categoria in programma ad Erzurium, in Turchia. E’ la prima vercellese convocata per la massima competizione europea: la attendono, da lunedì, dieci giorni per la preparazione collegiale ad Assisi, quindi la partenza per la Turchia.
Bisceglia ne ha approfittato per complimentarsi con l’intera squadra agonistica, che sta ottenendo davvero grandi risultati nelle categorie youth, junior, schoolgirl ed elite. Oltre alla giovanissima Dell’Aquila, erano presenti altre due pugilatrici, Chiara Marongiu e Kendra Meller, con i compagni maschi Gabriele Micillo, Gianluca Basile, Klevin Kotaj e Matteo Zucconelli. Non c’erano, ma sono stati a loro volta accomunati nei complimenti del presidente Bisceglia, del vice presidente Giorgio De Martini e del consiglieri Stefano Verona anche la super campionessa Giulia Caccavo, Alessia Simone, Luca Minieri e Nicolas Degioia.
Con orgoglio, Gianni Caccavo ha ricordato che i soci del Boxing Pro Vercelli sono adesso ben novantacinque e che la sede di corso Rigola, accanto alla Pro Vercelli Ginnastica, si sta trasformando in una scelta davvero vincente per il pugilato vercellese. Alle tre pugilatrici presenti, Bisceglia e la moglie, Santina Panella, hanno consegnato un omaggio floreale.
E’ emblematico e incoraggiante (?) pensare (sognare?) che l’Italia partecipi al campionato europeo del cazzotto non solo per inferirli .. al popolo italiano, ma anche a sportivi che si cimentino su un regolare quadrato (+) sportivo.
Sarà vero?!