Pre-raduno vercellese per quattro atleti degli Special Olympics World di Berlino

Da sinistra Ketty Politi, Antonio Rubino, Nicoletta Storchio, Michela Sassone e Mimmo Sabatino

Dal 17 al 25 giugno, Berlino ospiterà gli Special Olympics World i Giochi Olimpici Speciali per atleti diversamente abili, e Vercelli si prepara con largo anticipo all’evento, ospitando nella nostra città, da venerdì a domenica, quattro atleti italiani che, ai Giochi di Berlino, prenderanno parte alle competizione individuale e a coppie di bowling. Tra i quattro atleti, due uomini e due donne, c’è anche una vercellese, Michela Sassone, della Rosa Blu.

La presentazione dell’imminente pre-raduno e quella della nostra campionessa, 34 anni, sono state oggetto di una conferenza stampa che si è tenuta oggi in Comune. Vi hanno preso parte, oltre a Michela e al suo allenatore e tecnico federale Antonio Rubino, l’assessore alle Politiche sociali Ketty Politi, l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino, e la presidente della Rosa Blu Nicoletta Storchio, quest’ultima orgogliosa sia di Michela sia della sua città che ha accolto la proposta del pre-raduno: i quattro atleti, i due tecnici federali (una donna e un uomo) e il coordinatore nazionale del bowling Special Olympics Martino Porta saranno ospitati al Modo Hotel (dove alloggerà anche la vercellese Michela Sassone) e poi visiteranno la città, prendendo parte ad eventi organizzati proprio per loro. Oltre alla vercellese Michela, gli altri tre atleti arrivano da Torino, Bari e Modena.

L’assessore Sabatino e Michela Sassone

E se Vercelli consentirà ai quattro campioni di bowling di conoscersi meglio in attesa del viaggio a Berlino, per quanto riguarda i Giochi, saranno ben dodici i vercellesi che andranno a seguire Michela e i suoi compagni di quadra a Berlino: la Rosa Blu ha programmato viaggio e soggiorno, e della delegazione di tifosi farà parte anche l’assessore Politi.

Antonio Rubino ha invece rinunciato ad essere una dei tecnici federali ufficialmente al seguito della squadra: Vercelli ha già una rappresentante ufficiale tra gli atleti, era giusto dare spazio ad altre città e Rubino l’ha fatto con signorilità.

Infine , qualche dato sulla campionessa vercellese: per la vita di Michela, che è la gioia e l’orgoglio dei suoi genitori, Giuseppina e Claudio, la scoperta dello sport ha avuto un ruolo fondamentale. La giovane ha già partecipato ai Campionati  nazionali estivi di Torino, lo scorso anno, e in cinque anni, come ha sottolineato il suo coach, Antonio Rubino, ha fatto progressi incredibili nel bowling meritandosi la convocazione per la chance di Berlino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here