“A Vercelli poche le colonnine per la ricarica delle auto elettriche, e nessuna fast”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Vorrei rivolgere un nuovo appello all’Amministrazione Comunale. Anche stamattina le colonnine per la ricarica delle auto elettriche in centro sono tutte occupate da macchine in carica. Non tutti abbiamo un garage con la presa di corrente e ci serve la colonnina. È così difficile metterne qualcun’altra che so in piazza Zumaglini, al parcheggione o in piazza Risorgimento? Già che ci siamo non si può mettere una colonnina di ricarica rapida? C’è a Robbio, Santhià, Casale oltre che Novara e Biella ma qui manco l’ombra.

Voglio specificare che esiste una legge per cui questo tipo di investimento viene rimborsato al Comune, dunque costo zero. Ma la mobilità green non interessa al nostro Comune. Avevo già scritto circa un anno fa, mi è stato detto che era già allo studio il potenziamento e lo avrebbero realizzato quanto prima. Alla faccia…

 

CARLO BARBANO, Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Capisco i “convinti del/DAL progresso”: si vorrebbe precorrere ed anticipare gli anticipatori del Progresso, veder fiorire qua e la punti per la ricarica .. tutto GIUSTO! .. sempreché l’auto elettrica presto non faccia una frenata-elettrica e si torni alle consuete fonti di alimentazione (fatte due rughe di conti magari risulteranno anche meno inquinanti).
    I casi in cui si potrebbe verificare quanto ipotizzato sono:
    – L’Amerika occupa la Russia e fa crollare il regime .. si impossessa del gas e di tutto il resto,
    – Cina e Russia vincono la Terza Guerra Mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here