Con la Lucchese la Pro si gioca una posizione cruciale per i playoff

Nella foto dei Ivan Benedetto, il giocatore del momento: Filippo Berra

 

Vercelli – “Fastidiosa”. Questo l’aggettivo pronunciato da Vito Grieco per definire la Lucchese. Squadra davvero capace di “infastidire” chiunque quella di Giancarlo Favarin, i cui giocatori, ben sapendo che la società di stia avviando al fallimento, stanno onorando il campionato con grande professionalità. I toscani vanterebbero 40 punti in classifica, ma, per via delle  penalizzazioni inflitte alla società, sono ultimi con ventidue.

Pure sono una squadra che sicuramente darà grattacapi sabato pomeriggio al Piola (ricordiamo che si gioca alle inusuali 16,30) come già avvenne all’andata, quando Bortolussi, al 25’, riuscì a parereggiare il gol-lampo di Morra messo a segno dopo nemmeno un minuto di gioco. Per la Pro, il match con la Lucchese sarà l’ultimo al “PIola” prima dei play off. I bianchi affronteranno in trasferta la Pistoiese, poi usufruiranno del 3 a 0 a tavolino del match ipoteticamente interno con la Pro Piacenza e, nell’ultima giornata, andranno a Olbia.

In conferenza stanca, Grieco ha osservato che tante squadre sono vicinissime e che, assodato che i primi due posti (e l’ordine lo stabilirà probabilmente il big match di recupero del 24 aprile) saranno appannaggio di Entella e Piacenza, la lotta per il terzo posto sarà davvero all’ultimo respiro.

Contro la Lucchese, l’allenatore della Pro potrà contare su quasi tutti gli effettivi, eccezion fatta per Azzi, per lo squalificato Leonardo Gatto e – e questa è una vera disdetta – per Tedeschi, difensore basilare che pareva finalmente recuperato e che , invece, mercoledì è andato ancora ko.

Dunque è assai probabile che Grieco riconfermi i centrali difensivi delle ultime gare, Milesi e Crescenzi, e che, a centrocampo schieri Bellemo e Sangiorgi, con il supporto sulle fasce di Izzo e Mammarella. Ovviamente, occhi puntati sul difensore match-winner Berra, ormai a quota sei nella classifica del marcatori. Davanti Gemano e Mal (autore di una grande gara a Cuneo, e non solo per il bellissimo gol) saranno a sostegno di Morra, cui dovrebbe aver giovato il riposo concessogli da Grieco a Cuneo. 

Sperando in un pubblico degno di questa bella, e del tutto inattesa alla vigilia, classifica della Pro, aggiungiamo che arbitrerà il signor Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here