La Libertas fa incetta di titoli ai Regionali di Torino

Sabato scorso a Torino si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta di Ginnastica Artistica Maschile Gold, riservata alle Categorie Allievi (dagli 8 ai 13 anni), Juniores (dai 14 ai 17 anni) e Seniores. Nutrita la rappresentanza di atleti della Libertas Vercelli che hanno fatto incetta di titoli.

Tra gli Allievi A2, Paolo Guerciotti ha vinto la gara in programma; negli Allievi A4 Alessio Minnucci ha imitato il compagno di squadra, vincendo prova e Campionato Regionale; negli A5 il biellese Daniele Carbone non poteva debuttare meglio, aggiudicandosi primo posto e titolo.

Negli Juniores J2 Riccardo Barbiero, ginnasta nel giro della Nazionale Juniores, rientrava dopo un periodo di malanni fisici e di stagione. Ebbene, anch’egli non si è lasciato sfuggire l’occasione di primeggiare.

Con Barbiero ha gareggiato il torinese Marco Barchi, componente della squadra vercellese di Serie A, il quale non ha potuto far altro che accontentarsi di un onorevole secondo posto nella gara e di un terzo nel Regionale.

Nella stessa giornata si è svolto il Regionale per Juniores e Seniores di Specialita’, cioè classifiche separate per attrezzo singolo. Per la società vercellese c’erano lo J1 Nicolò Cerutti che ha vinto gara e titolo al Corpo Libero; lo J1 Andrea Florio: per lui prova e titolo al Cavallo Maniglie e agli Anelli.

Aldo Pellegrini, Seniores della squadra di Serie A, ha vinto la gara e il titolo al Corpo Libero e al Volteggio, mentre alla Sbarra si è dovuto accontentare del secondo posto; Gianni Rigazio, nonostante guai fisici, è arrivato secondo nel Campionato alla Sbarra.

Prossimo impegno per tutti l’Interregionale che si terrà a Mortara verso metà aprile. L’obiettivo è di ripetere l’exploit torinese. Di seguito la gallery:

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here