Karate: ottimi risultati di Yanagi Vercelli al 27° Trofeo Musokan Memorial Francesco Masina

Yanagi Vercelli protagonista al 27° Trofeo Musokan Memorial Francesco Masina, con un oro ed un bronzo nel kumite. La manifestazione, organizzato dalla Musokan Yudanshakai di Bologna, in collaborazione con il Comitato Regionale FIKTA Emilia Romagna, è riservato alle migliori cinture nere dai 18 ai 35 anni e si è tenuto presso il Centro sportivo Zanardi di San Giorgio di Piano (BO),

Quest’anno la manifestazione, sicuramente tra le più prestigiose a livello italiano, prevedeva solo gare di Kata (forme), tre atleti/e per squadra, e di Kumite (combattimento), cinque atleti/e per squadra, tra le rappresentative regionali di Piemonte, Lombardia,Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche/Umbria, più la squadra  della Nazionale Juniores e degli Azzurrabili. Alto il livello degli atleti e spettacolari i combattimenti, tanto precisi e corretti da non necessitare di alcun intervento da parte del medico di gara.

Ben cinque gli atleti della Yanagi convocati nelle rispettive squadre di kumite: Francesca Babbininella Nazionale juniores, Carlotta Gerla nella squadra femminile del Piemonte, Marco Babbini, Alessandro Ferrari e Luca Tressoldi nella maschile piemontese. Medaglia d’oro per la squadra femminile di kumite del Piemonte che ha avuto la meglio in finale contro il Veneto, per la gioia di Carlotta Gerla risultata determinante nei vari incontri disputati. Medaglia di bronzo per Francesca Babbini con la squadra Nazionale juniores. Francesca è stata artefice anche nella prova di tameshiwari (rottura della tavoletta), riservata ad un atleta per ogni squadra giunta in semifinale. Questa prova è sempre stata la particolarità di questo trofeo e l’emozione di chi ci è passato si è fatta sentire, ricordi fisici e morali son o tornati a galla e lo spirito della tradizione ha invaso il palazzetto. E’ una prova difficile che richiede estrema tecnica e massima concentrazione e Francesca l’ha superata al primo tentativo.

Niente da fare invece per la squadra maschile, sconfitta di misura per 3 a 2 dalla squadra dell’Emilia Romagna al primo incontro e classificatasi poi al 2° posto dietro al Veneto.Soddisfazione espressa anche da parte del maestro  Ivano Caruso, cintura nera 6°dan e direttore tecnico della società Yanagi Karate Club con sede  in via degli Zuavi 14, per le prestazioni di questi giovani atleti balzati prepotentemente alla ribalta in questi ultimi anni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here