Vandalo colpisce il Monumento ai Caduti di Santhià

Assurdo atto vandalico a Santhià al monumento dei Caduti e del Lavoro che si trova in piazza davanti al cimitero.

Il vandalo ha colpito nella sera di mercoledì ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: si tratta di una una persona che ha strappato le piantine, la corona di fiori e i lumini che erano stati deposti in occasione dell’anniversario del IV Novembre, rompendo anche i vasi.

«Un atto che condanniamo fermamente e duramente – ha scritto su Facebook il sindaco Angelo Cappuccio, – e che speriamo venga quanto prima sanzionato. I Carabinieri e la Polizia locale, infatti hanno aperto un’indagine per individuare l’autore di un gesto tanto assurdo e irrispettoso. Confidiamo che il responsabile venga quanto prima individuato e denunciato».

Per rimediare all’accaduto sabato mattina il sindaco, insieme ai rappresentanti di associazioni d’Arma e forze dell’ordine, ha risistemato la corona d’alloro, nuovi fiori e lumini, «dedicando un momento Istituzionale di commemorazione anche grazie alla presenza di un componente della Banda Musicale Cittadina e di don Maurizio Galazzo, vice parroco della nostra comunità».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here