Ruba al supermercato con la muta da sub: preso a Gattinara

Valsesia – I carabinieri di Gattinara hanno denunciato un 32enne, cittadino rumeno domiciliato in Torino e gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuto responsabile di furto aggravato continuato.

A seguito di due segnalazioni di furto di lattine di birra e generi alimentari effettuate dai responsabili del supermercato “In’s” di Serravalle Sesia e “Unes” di Gattinara, i caraboneiri hanno avviato delle indagini riuscendo ad identificare il 32enne a Gattinara e conducendolo in caserma.

La successiva perquisizione del rumeno ha consentito agli operanti di accertare che l’uomo indossava una muta da sub in gomma sotto agli abiti, stratagemma utilizzato per occultare comodamente i prodotti asportati dai banchi di vendita e dare meno nell’occhio durante l’allontanamento dagli esercizi commerciali colpiti.

Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto e la muta è stata contestualmente sottoposta a sequestro.

L’uomo, pertanto, è stato denunciato per furto aggravato e continuato, e proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here