Domenica mattina, alle 10, il Piccolo Studio della basilica di Sant’Andrea ospiterà la 42a edizione della Consegna dei “Premi Fiaccola”, a cura della sezione vercellese “Marino Frova” dei Veterani dello Sport, presieduta da Enrico Falabino.
Riceveranno i riconoscimenti per la loro attività agonistica alcuni tra i più forti atleti delle principali discipline sportive. Quello più prestigioso, il Premio Fiaccola provinciale, sarà consegnato alla giovanissima Giulia Perotti della Libertas Ginnastica, che lo scorso mese di aprile ha vinto la medaglia d’oro nell’esercizio al corpo libero ai Mondiali juniores di ginnastica che si sono disputati ad Antalya, in Turchia.
Importante riconoscimento quindi alla vercellese della “Rosa Blu” Michela Sassone e ai suoi compagni di squadra, medaglia d’oro nel bowling ai World Games Special Olympics di Berlino nel giugno scorso: tra l’altro Michela è poi giunta seconda nella gara individuale.
Tra gli altri riconoscimento che saranno consegnati domenica mattina, la Targa “Pioniere dello Sport” al grandi dirigente calcistico Pasquale Fiorenzi, e il “Premio Paolo Sala”, intitolato al ricordo del famoso e amatissimo giornalista vercellese scomparso nel giugno di due anni fa: sarà consegnato al fotoreporter per oltre quarant’anni de La Stampa e oggi collaboratore del nostro giornale Renato Greppi.
In 69 anni di professione come fotografo (ha incominciato a undici anni dai Fotocronisti Baita), Greppi ha immortalato con il suo obbiettivo tutti i principali eventi sportivi in provincia di Vercelli.
Speaker della mattinata, Fabrizio Marinone.
fra tanti (!!!) ori-mondiali
.. Michela Sassone ..
s’è scelto la piccola Giulia
..
e .. non solo per ..
“la medaglia d’oro nell’esercizio al corpo libero
ai Mondiali juniores di ginnastica
che si sono disputati ad Antalya” ..
.. ha primeggiato tutto l’anno
si può dire che vince con l’esperienza!