Addio a Renzo Saggia il grande ristoratore del rione Cappuccini

 

Renzo Saggia, 78 anni, uno dei più noti ristoratori vercellesi, che quarantun anni fa aveva acquisito con la moglie Luciana lo storico ristorante “Garibaldi” ai Cappuccini – oggi diventato “Bislakko” -, si è spento nella generale commozione di tutti. Con la sua Luciana e con l’appoggio dei figli Jose e Davide (e in tempi più recenti dei nipoti Emanuele e Simone) Renzo Saggia ha creato, con la sua genialità e con la sua sagacia, una delle realtà imprenditoriali, nel suo settore, più importanti e care al cuore dei vercellesi.

I funerali saranno celebrati sabato, nella chiesa parrocchiale dei suoi Cappuccini, alle 11,30, dove venerdì, domani, alle 17,30 sarà recitato il Rosario.

Commovente il ricordo tracciato poco fa, sulla sua pagina Facebook, dal figlio Saggia, consigliere comunale e per un decennio vice presidente della Pro Vercelli con Massimo Secondo.

Fierezza e Gratitudine … due stati d’animo che racchiudono questo momento.
È difficile affrontare un Lutto, anche se ti prepari , se ti ripeti che “ è giusto così “ , che il corso della Vita contempla anche questo momento.
FIERO di essere tuo figlio e del cognome che porto e GRATO per avermi insegnato a lottare , soffrire , gioire , sognare…. a camminare in questo mondo con rispetto verso i giusti , con onore .
La Forza con cui hai lottato , sarà la mia , la faró mia.
Buon Viaggio “Vecchio” , goditi nuove praterie.
Tuo figlio Jose

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here