Gli Infiniti Diversi di Carlo Olmo

Mancano poco meno di due settimane allo spettacolo “Gli Infiniti Diversi”, tratto dalle poesie di Carlo Olmo, maestro dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli. L’appuntamento è per sabato 17 Novembre alle 21 presso il Teatro Civico con il ricavato della serata che sarà devoluto interamente all’AISM sezione di Vercelli, per la lotta alla sclerosi multipla.

“Gli Infiniti Diversi” é una raccolta di oltre trecento tra sonetti, madrigali, brevi haiku fino a lunghi canti, idilli e filastrocche in toni aulici come di scrittura contemporanea, scritte in quarant’anni di vita da Carlo Olmo. Il libro è giunto finalista quest’anno alla IV° Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Salvatore Quasimodo” a Roma e una poesia specifica è stata selezionata a far parte di una silloge nazionale significativa proprio nel cinquantenario della morte del famoso Premio Nobel.

Si tratta di “Ti ho vista nello specchio” che verrà letta e declamata dall’attore di teatro e fiction Enzo Brasolin. Tutte le poesie saranno musicate con brani inediti e originali scritti da due compositori vercellesi, la pianista e insegnante Silvia Poy e il trombettista Francesco Cilione. A presentare la serata il giornalista Enrico De Maria.

Altra protagonista assoluta sarà la musica con i vocalist Serena Rubini, Giorgio De Martini e il coro Gospel e Dintorni. Si alterneranno sul palco altri musicisti come Mauro Ghiani alle percussioni, Diego Cavallone al basso, Arianna Reali al violino, Fabiola Reali al violoncello. Le coreografie saranno curate dalla Scuola Dancing Soul di Santhià di Pamela Bragante e Tiziana Tortia. Sono previste esibizioni dei maestri Angela Oliviero e Francesco Zottoli, oltre alla presenza del mimo Renato Ligas. Service audio e luci di Dosio Music Vercelli, riprese video di UnderSky Production. A ogni spettatore della serata verrà data in omaggio una copia del libro “Gli Infiniti Diversi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here