Mini 4WD e calcio balilla umano le novità della Festa dello Sport 2019

Da sinistra Sabatino, Leone, Cometti e Guidi.

Tutto pronto a Vercelli per la quinta edizione della Festa dello Sport che si svolgerà in vari punti della città sabato 21 e domenica 22. A presentarla nella Sala Gruppi del Comune l’assessore Mimmo Sabatino, Miriam Leone di Confesercenti, la fiduciaria del Coni Milly Cometti e l’amministratore delegato del gruppo Atena-Iren, uno degli sponsor insieme alla Fondazione CRV, Angelo Guidi. Saranno cinque le postazioni dove le associazioni sportive potranno farsi conoscere: piazza Cavour, via Cavour, via Nigra, via Veneto. In più il gazebo Confesercenti in piazza Cavour.

La novità di quest’anno è rappresentata dalle mini 4WD che apriranno la kermesse sabato 21 alle 10 nell’area Pisu. Ci si potrà iscrivere alla gara per le categorie speed top e speed expert. Poi un workshop per i bambini dagli 8 anni in su con la spiegazione di cosa è una mini 4WD. Domenica, sempre dalle 10, si disputerà la sedicesima National Cup Streetmini4WD.

Altro appuntamento legato alla Festa dello Sport è l’esibizione Italia-Spagna di padel che si terrà sabato 21 alle 18.15 e domenica 22 alle 11.15 sui campi della Pro Vercelli Tennis in corso Rigola. Ci saranno i campioni Simone Cremona, Enrico Burzi, Victor Ruiz e David Leal. Sarà possibile giocare con loro previa prenotazione a sat.provercelli@gmail.com o 393.4372873.

Sabato 21 la Festa dello Sport approderà in centro con il ritrovo di tutte le associazioni sportive che partiranno da corso Libertà per la sfilata che le condurrà in piazza Cavour. Lì i gruppi si divideranno per recarsi ai propri stand. Tra gli sport in vetrina: boxe, baseball, rugby, tennis e tennis da tavolo, scherma, basket, volley, skating, sollevamento pesi, calistenico, arti marziali, MMA, ginnastica funzionale e acrobatica, tiro con l’arco.

C’è curiosità anche per il calcio balilla umano con possibilità di formare squadre da sei o da otto e giocare. Lo stand è in via Veneto dove sarà posta anche un’area vela con simulatore. Inoltre in piazza Cavour, domenica 22 alle 19.30, la presentazione della nuova società Engas Hockey Vercelli. A seguire esibizione dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai e, in chiusura, il concerto dei Phonema.

In via Cavour sarà presente in entrambe le giornate lo stand del Progetto Dedalo, voluto dalla ASL di Vercelli in collaborazione con il Comune e l’UPO, che presenterà la nuova stagione di iniziative rivolte agli over 50 per promuovere comportamenti salutari e benessere tramite la pratica di attività fisica.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here