Oggetti da scasso e un camice da macellaio. È quanto la polizia ha trovato, la scorsa settimana, in una valigia recuperata dal tentativo di disfarsene di un 55enne, in via Monviso a Vercelli.
L’uomo stava passeggiando lungo la linea ferroviaria in disusao, quando ha visto una pattuglia della squadra volante e ha così lanciato subito la borsa che portava. Poi è scappato.
Gli agenti sono riusciti, però, a raggiungerlo pochi metri dopo. A quel punto sono stati aggrediti dall’uomo con violenti calci e pugni. Una volta immobilizzato, il soggetto è stato accompagnato in Questura. addosso all’uomo soo stati trovati anche 600 euro di cui non sapeva giustificare la provenienza.
Dopo una breve d’indagine, la polizia ha scopre che, poco prima, aveva realizzato un furto in una macelleria di corso Prestinari.
A quel punto è scattato l’arresto per il 55enne, senza fissa dimora, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, con l’accusa di furto aggravato oltre che per la resistenza a Pubblico Ufficiale.