A Borgosesia è partito il servizio di assistenza scolastica

È partito ieri, lunedì, a Borgosesia il servizio di assistenza scolastica che il Comune ha messo a disposizione delle famiglie con i genitori che lavorano. Dotati dell’attrezzatura necessaria per la DaD, gli alunni della Scuola Primaria sono stati accolti presso i locali della sala conferenze e della ludoteca dello stabile Pro Loco. Lo stesso per i più piccoli della Scuola dell’Infanzia, ospitati nelle palestre Gagliardini.

Si tratta, per il momento, di dieci bimbi per le Scuole elementari e di otto per la Scuola dell’Infanzia. I bambini più grandi sono stati suddivisi in due gruppi da cinque, ciascuno seguito da un educatore. Due gruppi anche per la Scuola dell’Infanzia, ognuno con quattro bambini. Massima l’osservanza delle regole anti Covid: distanziamento, areazione dei locali, frequenti lavaggi delle mani.

«Il Comune deve essere al fianco dei suoi cittadini – così il sindaco Paolo Tiramani – speriamo di essere davvero all’ultimo miglio, ma la situazione è critica: la gente è stanca e provata, ed è necessario che le istituzioni non siano percepite come soggetti vessatori, ma come punti di riferimento per avere sostegno nei momenti difficili. L’obiettivo principale, mio e della mia Giunta è proprio quello di essere sempre presenti per i borgosesiani, che devono sapere di poter sempre trovare in noi un aiuto concreto».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here