La Pro vuole battere il Pontedera per riprendere la corsa e chiudere bene il 2020

Ultimo impegno ufficiale del 2020 per la Pro Vercelli che domani, mercoledì, chiuderà l’anno al “Piola” contro il Pontedera. L’obiettivo è chiaramente la vittoria che servirebbe come il pane per cancellare quello che è stato un mese da dimenticare. Dal 22 di novembre la Pro ha giocato sei partite, vincendo una (il recupero con la Pergolettese), pareggiandone un’altra (con l’AlbinoLeffe) e perdendo le restanti quattro (Pro Sesto, Alessandria, Livorno e Lecco). Un ruolino di marcia davvero poco invidiabile.

A farne le spese la classifica: infatti con quattro soli punti racimolati in sei gare i bianchi hanno perso contatto dal Renate che dista ora otto lunghezze. Attualmente la squadra di Modesto si trova quarta a 27 punti in coabitazione con Lecco e Alessandria. Ecco perché un risultato positivo contro il Pontedera aumenterebbe le quotazioni di Comi e compagnia, oltre al fatto che costituirebbe un ottimo rinvigorente prima della pausa natalizia e prima di affrontare le ultime due sfide che porranno fine al girone di andata con il Piacenza (10 gennaio) e con la Carrarese (18 gennaio).

Francesco Modesto ha dichiarato che i suoi hanno smaltito la sconfitta contro il Lecco: «Sarà una partita dove i punti valgono, i ragazzi devono essere orgogliosi e devono dimostrarlo domani. Loro vengono da tre risultati utili consecutivi. Hanno battuto la Juve, hanno uno spirito positivo, giocatori validi e un assetto di gioco che il loro allenatore propone da tanti anni. Bisogna essere bravi ed avere pazienza. Sui duelli bisogna essere più attenti».

Contro il Pontedera rientra capitan Masi che tornerà al suo posto al centro della difesa, ma non ci sarà De Marino, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. A proposito di De Marino, in settimana si è parlato di un interessamento da parte della Juventus. Il modulo che schiererà la Pro sarà il 3-4-3 che ipotizziamo essere disegnato in questo modo: Saro fra i pali; Hristov, Masi e Carosso o Auriletto in difesa; a centrocampo Clemente (sempre che si sia ripreso dall’infortunio, altrimenti pronto Petris), Emmanuello, Nielsen e Iezzi; in avanti, dove non ci sarà Zerbin, ecco pronti Rolando, Comi e Borello.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pontedera è fissato per le 15 di mercoledì 23 dicembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Tommaso Zamagni della sezione di Cesena, alla prima direzione delle bianche casacche. La partita sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ci servono i 3 punti. Stavolta i Leoni (“davanti al proprio pubblico”).. facciamoci sentire, i ragazzi .. devono sbranare l’ultimo avversario di questo maledetto 2020….. Tuffiamoci dalla piattaforma Eleven e tifiamo per la Pro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here