Con il FAI Vercelli visita (virtuale) alla mostra sulle Storie della Passione

Anonimo lombardo, secolo XV, Ascensione, affresco strappato riportato su tela (part.) © UBI BANCA ph. Antonio Mazza, Lodi

Per le Giornate FAI di Primavera, che si terranno il 15 e il 16 maggio, la Delegazione di Vercelli invita alla visita virtuale della mostra Storie della Passione. Gli affreschi del Monastero di Santa Chiara a Milano dalla collezione Intesa Sanpaolo.

L’esposizione, organizzata presso il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, presenta per la prima volta al pubblico un ciclo di undici affreschi quattrocenteschi dedicati alle Storie della Passione, con una proposta di ricostruzione dello stesso nonché con un’ ipotesi sull’originaria collocazione all’ interno della chiesa claustrale.

«Si tratta di una prima fase di un lavoro, sulla quale gli studi sono ancora in corso – spiega la capo delegazione FAI di Vercelli Paoletta Picco – e ci è sembrato che la visita virtuale a una mostra inedita su di un tema religioso fosse un buon modo per augurare agli iscritti di Vercelli e Provincia una buona Pasqua in attesa di poter ripartire con le attività all’aperto».

Gli accessi disponibili sono solo una cinquantina. La prenotazione è pertanto obbligatoria entro le 19 di giovedì 25 marzo a [email protected] Chi prenota dovrà indicare la e mail cui la Delegazione di Vercelli potrà inviare il collegamento.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here