Panchine e gazebo per i vercellesi in attesa dei servizi pubblici, il Comune si attivi. Interrogazione di Pd e Lista Civica

Il Comune si impegni a far installare panchine e gazebo, ad esempio davanti alla Piastra, che possano agevolare l’attesa dei vercellesi in coda per esami o per fare il vaccino. Lo chiedono con una interrogazione i consiglieri comunali Michele Cressano, Manuela Naso, Alberto Fragapane, Maura Forte, Carlo Nulli Rosso e Alfonso Giorgio che allegano anche delle foto che ben spiegano le necesistà di coloro che sono in attesa in strada.

“In risposta ad una nostra richiesta del 2 luglio 2020, riguardante la posa di panchine per rendere più confortevole l’attesa dei cittadini davanti agli uffici di pubblico servizio, il Comune aveva risposto che intendeva sensibilizzare gli enti erogatori di servizi affinché provvedessero a collocare su spazi idonei un numero adeguato di sedute per gli utenti in attesa di accedere agli sportelli, vigilando ai fini del rispetto delle misure di stanziamento” scrivono i consiglieri.

I richiedenti poi sottolineano che “è in pieno svolgimento la campagna di vaccinazione. Le foto riprendono la situazione della Piastra del poliambulatorio, nel mese di marzo, dove ben si evidenzia l’afflusso di persone, alcune anche in età avanzata, che necessiterebbero di situazioni d’attesa più confortevoli oltre alle sedute di condizioni di riparo quali ad esempio gazebo”. Da qui la richiesta di panchine e gazebo nella zona. “E’ intenzione dell’Amministrazione promuovere con la Protezione civile la posa di gazebo e la posa di panchine per rendere più confortevole l’attesa dei nostri concittadini?” concludono.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Anche questa volta il PD da a tutti una lezione di civiltà. Fortuna che quando erano al governo le panchine non le hanno mai messe perché adesso, in era Covid, si sarebbe dovuto ripensarle: sedili monoposto, distanziati e (quelli nei pressi della piastra) posti in fila per uno si’ da creare la “coda”. Ci si deve rifare ad una precedente interrogazione dei dem.. e si arrivi così fino ad occupare ogni spazio della ex. Vercelli-Casale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here