Il Rotary ha donato dodici tablet al Professionale “Francis Lombardi”

Il preside Vallino con alcuni studenti del “Lombardi”

Di fronte alla situazione ancora allarmante in In Italia, a proposito di contagi, il Rotary e il Governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia americana per lo Sviluppo Internazionale (Usaid) hanno deciso di sostenere il nostro Paese con iniziative pratiche: così nell’arco di diciotto mesi l’Agenzia elargirà (e sta già già elargendo) circa 5 milioni di euro alla Fondazione Rotary: in totale al nostro Paese dagli Usa ne sono già arrivati sessanta.

La partnership Usaid-Rotary in Italia “Comunità contro  il Covid 19” consentirà ai 13 Distretti italiani di avere accesso ad almeno tre sovvenzioni da 100 mila dollari ciascuno, per sostenere progetti nel campo della salute, dell’istruzione e dello sviluppo comunitario. In questa prima fase di utilizzo di quei contributi, il Rotary ha scelto di privilegiare la scuola, costretta ad operare in regime di Dad: cosicché, come ha sottolineato il responsabile italiano del progetto Rotary, Giulio Koch, agli istituti scolastici del nostro Paese sono in fase di consegna circa 5 mila tablet.

Secondo la ripartizione, al  Distretto 2031, che comprende i Rotary della nostra provincia, sono toccati 293 tablet e alla nostra città dodici. Il vercellese Giorgio Delleani, presidente della Commissione distrettuale Pubblico Interesse, che è stato incaricato dal governatore Michelangelo De Biasio di occuparsi della distribuzione dei “chromebook”, rende noto che i dodici per Vercelli, su indicazione del Consiglio scolastico regionale Piemonte e Valle d’Aosta, sono stati destinati all’istituto “Francis Lombardi”, il Professionale diretto dal preside Carlo Vallino. I tablet sono già stati consegnati, e il professor Vallino ha ringraziato il Rotary per la significativa e preziosa donazione.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here