La compravendita di una Mercedes fa quasi scoppiare una rissa: interviene la Polizia

Due gruppi di persone che litigano in un violento diverbio e in mezzo, oggetto dle contendere, la compravendita di una Mercedes. La rissa sarebbe potuta scattare da un momento all’altro, ma a porre fine alla vicenda è stato l’arrivo del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vercelli, giunto in via Monviso dopo una richiesta di soccorso alla Sala Operativa.

All’arrivo, le forze dell’ordine hanno trovato numerose autovetture parcheggiate sulla pubblica via e un assembramento di persone intente a discutere in modo molto acceso poco distante.  A chiedere aiuto un uomo che diceva di essere stato vittima di un’aggressione per motivi economici e di avere chiesto aiuto ad alcuni membri della propria famiglia per mettere in fuga i malviventi.

Nelle prime fasi concitate dell’intervento, gli operatori, nonostante la netta inferiorità numerica, si adoperavano senza esitazione per ricondurre alla normalità una situazione potenzialmente pericolosa per la sicurezza pubblica. Hanno così notato una donna che, con fare disinvolto, si stava allontanando brandendo tra le mani una mazza da baseball. La donna, poi risultata essere di origine romena, è stata rintracciata e identificata dalle forze dell’ordine che le hanno anche sequestrato l’arma. Successivamente sono stati identificate anche le altre persone coinvolte nel diverbio e, nella circostanza, è stata notata la presenza di un’altra mazza da baseball esposta, in maniera visibile, all’interno dell’autovettura di uno dei presenti. Considerate le circostanze dell’intervento e l’assenza di idonea giustificazione da parte del proprietario circa il porto dell’oggetto atto a offendere, gli operatori hanno proceduto al sequestro anche di questa seconda mazza.

Successivamente, è stato chiarito che la lite tra il primo gruppo di persone, residenti a Vercelli, e un secondo gruppo proveniente da Meda, era nata dal mancato accordo relativo alla compravendita di una Mercedes. Al termine degli accertamenti, la donna di origine romena di 22 anni e un vercellese di 27 anni sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il possesso ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Francamente sono un po’ deluso del reseconto,
    delle scarne notizie fornite per tramite degli operatori.
    Ne sapremo di più nelle prossime ore, la cronaca è in divenire?
    Il titolo era stuzzichevole;
    a parte la Mercedes che, pooveretta, non c’entra niente
    e non ha colpe .. poteva capitare anche a una Renault.
    Mi domando se c’era forte divario fra domanda e offerta?
    Nulla si dice, listino dell’usato alla mano.
    Stando ai fatti, non saprei neppure se
    tifare per la fazione di Meda e qualla di Vercelli.
    Una parte era tutta di romeni o era mista?
    .. e la fazione con il vercelelse era molto ridotta numericamente?
    A parte il sequestro di attrezzi sportivi per il baseball o,
    più probabilmente, softball, si dice pochissimo e sorgono dubbi:
    gli attrezzi erano uno per parte .. oppure
    tutti e due facevano capo alla medesima fazione?..
    .. per il resto non s’è capito una mazz*!
    1.c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here