Partita la prima parata degli Alpini: preludio al grande corteo di domani

dav

 

Vercelli – E’ partita pochi minuti fa da piazza Cavour la prima parata degli Alpini del Primo Raggruppamento che comprende il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Liguria e la Francia: preludio al grande corteo che sfilerà domani per le vie della città per il ventunesimo raduno del Raggruppamento, cui sono iscritte 80 mila penne nere di 25 sezioni.

In questi minuti il corteo (che comprende anche sezione extra Primo Raggruppamento) sta raggiungendo il Monumento ai Caduti di piazza Cesare Battisti, poi arriverà in Duomo dove è prevista la messa che sarà celebrata dall’arcoivescovo Marco Arnolfo. In serata, l’attesissima Notte Verde organizzata dal Comune in collaborazione cn Ascom, con l’esibizione di tre Fanfare in piazza Cavour.

Domani “ammassamento” a partire dalle 8 su viale Rimembranza, quindi, alle 10, il grande corteo (sono attese 25 mila penne nere) che percorrerà corso Palestro, piazza Cugnolio, corso Libertà, piazza Pajetta, largo Brigata Cagliari, piazza Mazzucchelli e corso San Martino, per raggiungere piazza Battisti.

L’evento è stato organizzato dalla sezione di Vercelli dell’Ana presieduta da Piero Medri e dal Comune, grazie all’impegno particolare del sindaco Maura Forte.

 

 

Ecco le immagini di oggi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here