Casanova Elvo piange il suo sindaco: Gallina si è spento a 74 anni

 

Casanova Elvo – Il paese Casanova Elvo, il mondo dell’agricoltura vercellese ed il Lions Club di Vercelli piangono la scomparsa di di Giorgio Gallina, per 14 anni sindaco del piccolo centro agricolo della Baraggia. Aveva 76 anni, si è arreso venerdì al male combattuto per  diverso tempo e lascia la moglie Laura, il figlio Enrico e la nipotina Vittoria. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella parrocchiale del paese.

Agrilcotore esperto e innovativo, nella sua tenuta di Busonengo era stato all’avanguardia della sperimentazione, sia nell’utilizzo del geotermico e del fotovoltaico, sia nella coltivazione dei kiwi nella nostra provincia. Stretto il rapporto che aveva sempre mantenuto con la Facoltà di Agraria di Torino e con il Cnr.

Nel Lions, poi, tutti lo apprezzavano per lo spirito con cui si metteva a disposizione, senza il benché minino personalismo (anche nell’anno, il 2011, in cui resse la presidenza), a favore della cominità. Dice il governatore del Club Gin Tarricone: “Era una persona che sapeva coniugare competenza e laboriosità in un modo impeccabile, con discrezione, tatto ed efficacia. Per il nostro club di servizio si è speso tantissimo e lo ricorderemo sempre con grande stima e affetto”.

Anche come sindaco era benvoluto da tutti, come attestano gli anni in cui i casanovesi lo hanno confermato al timone della loro amministrazione comunale.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here