Voltiamo Pagina: “I controlli sul popolo della notte andavano già fatti sabato scorso”

 

Vercelli – “Dai giornali apprendiamo che il Comune, d’intesa con la prefettura, in seno al Comitato provinciale prevede di incrementare i controlli duranti i prossimi venerdì e sabato sera, specialmente dopo la chiusura dei bar. Ci domandiamo: era proprio impossibile prevedere che cosa sarebbe accaduto anche sabato scorso, la prima sera con bar e ristoranti aperti dopo il lungo lockdown, e agire di conseguenza, per scongiurare una possibile e pericolosa diffusione del virus?”.

E’, in estrema sintesi, l’oggetto di una interrogazione inviata al sindaco Andrea Corsaro dai tre rappresentanti di minoranza del gruppo Voltiamo Pagina, e cioè Paolo Campominosi, Roberto Scheda e Andrea Conte.

Nel documento, i tre esponenti dell’opposizione osservano che “notoriamente il fine settimana, ed in particolare il sabato sera, costituisce momento di forte aggregazione, speci per i più giovani, inclusi i minorenni, presso locali adibiti alla ristorazione e nelle vicinanze degli stessi, e ciò anche in orari molto tardi e successivi alla loro chiusura”. “Tale condizione – continua l’interrogazione – risultava dunque ampiamente prevedibile e prevenibile nei suoi termini più deleteri, dovuti al rischio-contagi“.

Il tutto, sottolinea l’interrogazione, escludendo gli ormai purtroppo usuali episodi di vandalismo, che si sono verificati anche sabato scorso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here