Accoltellò la moglie, dieci anni al muratore di Gattinara

È stato condannato a 10 anni di reclusione Massimiliano Cirilo, muratore 37enne residente a Gattinara, che un anno fa, accoltellò la moglie Nunzia Di Giulio, 28enne. Nei suoi confronti, al termine del processo per tentato omicidio celebrato con rito abbrevviato il pubblico ministero Davide Pretti aveva chiesto una condanna a sei anni di carcere.

Nella sentenza il giudice Fabrizio Filice ha riconosciuto la gravità del comportamento dell’uomo e la volontà di uccidere la moglie che si era separata da lui, stabilendo dunque una pena superiore alle richieste dell’accusa e liquidando alla donna – che dopo l’aggressione aveva dovuto subire tra l’altro l’asportazione della milza e che era costituita parte civile con l’avvocato Anna Binelli – un danno di 200mila euro.

Non è invece stata accolta la tesi dell’avvocato difensore, Andrea La Francesca, che chiedeva di riqualificare l’accusa di tentato omicidio a lesioni gravi, così come il giudice aveva già negato la richiesta di trasformare la misura cautelare della dentezione in carcere in arreseti domiciliari.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here