Il Consiglio comunale premierà, domani, Biscaldi e Foglia, gli eroi che salvarono una famiglia dall’annegamento

Luigi Biscaldi e Ivan Foglia

Luigi Biscaldi e Ivan Foglia, che lo scorso 18 agosto hanno salvato, rischiando la vita, un’intera famiglia di africani che stava annegando nella Sesia, proprio nel punto in cui il 9 giugno era purtroppo morto un giovane pakistano, verranno celebrati dal Consiglio Comunale di Vercelli prima della seduta prevista per domani.

Poco prima dell’avvio dei lavori, i due vercellesi, uno un grande chitarrista classico e docente sia al Conservatorio “Cantelli” di Novara sia alla Scuola Vallotti, e l’altro un apprezzato artigiano con un passato nel mondo dell’abbigliamento, verranno premiati per il loro gesto eroico, quale segno tangibile di riconoscimento della Città di Vercelli per il loro gesto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Finalmente un bel momento, un notizia rasserenante (fra tante meno liete), la rievocazione dell’agire di questi nostri arditi concittadini che “hanno salvato, rischiando la vita, un’intera famiglia di africani che stava annegando nella Sesia”, manca all’appello il 3° eroe, il romeno che a quanto si disse ad agosto pareva aver partecipato attivamente al salvataggio. quali le ragioni del silenzio? .. ecco alcune ipotesi plausibili:
    – il romeno non sapeva nuotare e, pur dandosi da fare, con compì manovre risolutrici per il salvataggio?
    – il romeno passava di li ma non s’era accorto di nulla
    – il romeno passava di li e si stava attivando .. ma quando si accorse chi stava per salvare si pentì .. e voleva annegarli (tant’è che i nostri due dovettero lottare anche contro di lui)?
    – il Comune è compattamente razzista!
    – il romeno è irregolare!? (ma in tal caso gli dovremmo dare la cittadinanza)
    – il romeno è tornato, dopo la fuga, a risiedere in galera (pare sia il gruppo di ospiti del nostro Paese più facile a cadere in “errore”)
    – il romeno non era un rumeno .. c’è stato un errore nella primitiva informazione .. e fuggì per motivi sconosciuti
    – il romeno è tornato in Romania, pensando fra se: quel che dovevo fare l’ho fatto!
    – il romeno non vuol pubblicità dal proprio agire per il bene comune ed è felice di avere messo su un bella famiglia!!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here