Con un’invenzione di Vitale la Pro riprende la Virtus Verona, finisce 2-2

Fonte FC Pro Vercelli 1892

Secondo pareggio consecutivo per la Pro Vercelli che nel turno infrasettimanale impatta 2-2 al Gavagnin-Nocini di Verona contro la Virtus di Gigi Fresco. Il match ha visto una leggera supremazia dei bianchi che hanno espresso tanto possesso palla e hanno battuto ben 13 angoli. I veneti dal canto loro hanno ribattuto colpo su colpo e sono stati bravi a contenere le sortite degli ospiti, opponendo una strenua difesa.

Per quanto riguarda lo score Pro sempre a inseguire. Virtus in vantaggio su calcio di rigore e riagguantata qualche minuto dopo da Auriletto. Poi invenzione di Tronchin che porta i suoi sul 2-1. Nel secondo tempo un ottimo Vitale (migliore in campo) pesca il jolly con una rasoiata chirurgica. Nei minuti finali la Pro cerca la vittoria che purtroppo non arriva con Comi ed Emmanuello.

Scienza rivoluziona la formazione a partire dall’attacco dove ci sono Bunino e Della Morte. Al posto degli infortunati Macchioni e Awua, Auriletto e Rizzo. Il modulo è sempre il 3-5-2 con Tintori fra i pali; Masi, Auriletto e Cristini in difesa; Crialese, Vitale, Emmanuello, Rizzo e Iezzi sulla mediana; Bunino e Della Morte in avanti. Fresco si affida a Danti e Pittarello.

Prima occasione della Pro, ma il colpo di testa di Cristini direttamente da corner è alto sopra la traversa. Al 14′ rigore per la Virtus dopo il fallo di Crialese su Pittarello. Dal dischetto Danti che non perdona, padroni di casa in vantaggio. Bianchi in bambola e molto fallosi, infatti Masi e Rizzo si prendono due gialli nel giro di poco.

Al 21′ punizione velenosa di Vitale, Giacomel respinge di pugno. Al 23′ pareggio della Pro: angolo di Vitale dalla destra, svetta più in alto di tutti Auriletto che fa 1-1. Al 31′ debole girata di Della Morte imbeccato da Rizzo. Al 35′ Tronchin si inventa un tiro al volo da fuori area che non lascia scampo a Tintori. Virtus sul 2-1, proprio nel momento migliore dei vercellesi. Si va a riposo con lo stesso risultato.

In avvio di ripresa la Pro morde i garretti all’avversario. Nel frattempo Scienza opera i primi due cambi: fuori Rizzo e Crialese, dentro Erradi e Bruzzaniti. Al 61′ ci prova Vitale dai venti metri ma la palla finisce fuori di molto. Al 63′ il tecnico della Pro rivolta l’attacco togliendo Bunino e Della Morte e inserendo la coppia Comi e Rolando. Al 67′ Giacomel anticipa Comi di quel tanto che basta per evitare il pari.

Non lo evita al 71′ quando Vitale riceve palla al limite dell’area e con una conclusione millimetrica non lascia scampo a Giacomel: è 2-2. All’82’ Pro vicina al vantaggio: cross di Iezzi per la testa di Comi, Giacomel si supera e gli nega la gioia. Il numero uno veronese si ripete qualche minuto più tardi su Emmanuello.

Allo scadere entra Clemente per Iezzi. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, ma non succede più nulla. Finisce 2-2. Pareggio che tutto sommato possiamo ritenere giusto. Prossimo impegno domenica 3 ottobre al “Piola” contro il Südtirol.

Tabellino

Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Zugaro, Pellacani, Mazzolo; Amadio (dal 57′ Cella), Tronchin (dal 66′ Vesentini), Lonardi; Zarpellon (dal 77′ Arma); Danti (dal 66′ Silvestri), Pittarello. A disp. Bragantini, Sibi, Munaretti, Danieli, De Rigo, Priore, Acampora, Marchi. All. Fresco.

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Cristini, Masi, Auriletto; Iezzi (dal 90′ Clemente), Vitale, Emmanuello, Rizzo (dal 57′ Erradi), Crialese (dal 57′ Bruzzaniti); Della Morte (dal 63′ Rolando), Bunino (dal 63′ Comi). A disp. Rendic, Carosso, Rolando, Silenzi, Sangiorgi, Erradi. All. Scienza.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze; assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Federico Pragliola di Terni; quarto uomo Stefano Foresti di Bergamo.

Gol: 14′ Danti (VV su r.), 23′ Auriletto (PV), 35′ Tronchin (VV), 71′ Vitale (PV).

Ammoniti: Masi (PV), Rizzo (PV), Danti (VV), Cristini (PV), Emmanuello (PV).

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. .. il prossimo nostro avversario è il sud del tirolo .. sono molto bravi e anche oggi hanno vinto, essendo da rivedere-rigiocare una partita sospesa inopinatamente .. potrebbero diventare primi assoluti ma .. se leggete questo articolo (v. più avanti) converrete con me che si può esser primi in classifica ma nella vita risultar ultimi e pure un po’ .. ..:
    c – – tini !
    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/rinvio-legnago-salus-sudtirol-bravo-non-esiste-campo-sia-impraticabile-per-le-linee-1589683

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here