Continua il “magic moment” del Città di Vercelli che nella ventunesima giornata del campionato di C2 di calcio a cinque ha battuto 3-2 il CUS Piemonte Orientale. Una vittoria importante perché blinda il terzo posto in classifica e permette di giocare la semifinale dei playoff in gara secca tra le mura amiche.
La gara di lunedì al PalaVicuna è stata avvincente, soprattutto nel primo tempo. A passare in vantaggio è il CUS con Napolitano dopo 7′. I ragazzi di mister Pusceddu si svegliano al 21′ con Carpo che rimette le sorti in parità e 3′ più tardi Arcudi fa 2-1, ma al 26′ Galuppini rimette i suoi in carreggiata. Si va a riposo sul 2-2.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti che però non riescono a concretizzare. Cosa che invece riesce bene al Città di Vercelli con Arcudi che chiude i conti sul 3-2. C’è ancora spazio per due tiri liberi, uno per parte, entrambi falliti, poi la sirena pone fine alle ostilità.
Sono andati a referto: Haxhari, Licaj, Borgia, Albergoni, Ottavi, Manfrinato, Arcudi, Cino, Zarrillo, Bassano. Prossimo e ultimo impegno di regular season la trasferta di lunedì 8 a Torino contro l’Atletico Taurinense. Una vittoria potrebbe garantire il secondo posto.