È ripresa l’attività del settore giovanile S2M Volley con i gruppi del Volley S3, dell’Under 12 e dell’Under 13. Oltre ai consueti allenamenti alla Palestra Bertinetti la società ha partecipato al Fora Tut abbinato allo Sport in Piazza domenica 12 settembre, mentre sabato 17 si è consolidata l’amicizia con il Rugby Pro Vercelli.
La manifestazione Sport in Piazza è stata l’occasione per vedere il volley mettersi in mostra con le altre discipline del territorio e di poter conoscere e chiacchierare con alcuni importanti atleti vercellesi come Mimmo Catricalà campione del mondo sollevamento pesi e la vercellese Silvia Formaggio giocatrice del Volley Vicenza Serie A2 nel ruolo di libero.
Con il Rugby si sono svolte attività che mischiavano rugby e volley inventati per l’evento dagli istruttori Stefano, Alessandra e Laura. Alla fine non poteva mancare il terzo tempo finale.
Per chi volesse provare il volley l’appuntamento è alla Palestra Bertinetti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.15 per i bambini tra i 5 e i 10 anni. Per i nati nel 2010 e nel 2011 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.15 alle 20.
Lo sport fa sempre bene .. ma, chi avrebbe immaginato il connubio volley-rugby ??
Proviamo ad immaginare uno dei due sport dopo l’introduzione di qualche elemento dell’altro ..
per esempio: placcaggi sul “martello” (o sulla “martellessa”) avversario .. oppure, mettiamo una rete a metà del campo di rugby (da superare con le solite regole della pallavolo) in una partita di Rugbyvolo.