A Santhià e ad Alagna l’Asl organizza due incontri per la Giornata Europea della Cooperazione

Si svolgeranno questa mattina, mercoledì 21 dalle 10, al Chiostro di San Francesco a Santhià e venerdì 23, sempre alle 10, al palazzetto di Alagna due incontri organizzati dall’Asl in occasione della Giornata Europea della Cooperazione.

A Santhià saranno presentate le attività del progetto REACtion a sostegno della fragilità sui territori di Vercelli, Novara e Locarno-Vallemaggia, che prevede interventi di implementazione di servizi che favoriscano la permanenza dell’anziano al proprio domicilio e una maggiore accessibilità e qualità dell’assistenza socio-sanitaria a livello territoriale.

Ad Alagna (a fianco al centro medico in piazza Rolandi si svolgerà una mattinata in cui verrà coinvolta tutta la comunità, dai bambini delle scuole fino alle autorità locali. Sarà anche consegnato dalla Direzione dell’Asl un riconoscimento alla rete locale che ha collaborato con l’Asl nella gestione dell’emergenza Covid in alta valle.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Fa impressione il confronto fra l’intento in apparenza intrinsecamente ineccepibile e lodevole (aiutare i più deboli) e l’obiettivo abituale perseguito giorno per giorno dell’Ue, di certo più prossimo all’opposto di quello dichiarato ed impresso, stavolta, nei titoli-a-caratteri-cubitali.
    L’Europa vuol farsi un po’ di trucco .. vuol apparire molto + bella .. ma bella non è!?
    Giornata Europea della Cooperazione
    https://www.agenziacoesione.gov.it/news_istituzionali/giornata-europea-della-cooperazione/#:~:text=Istituita%20nel%202012%20per%20celebrare,immediatamente%20precedenti%20o%20successive%20a
    ..
    Non poteva andar meglio: “Giornata europea* del maquillage”?
    ..
    * (ma anche mondiale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here