Hanno rubato in un bar di Borgosesia. Ad arrestarli i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia.
A dare l’allarme alcuni cittadini. Erano le tre di notte e avevano sentivano dei rumori provenire dall’esterno delle loro abitazioni. Quando si sono affacciati hanno visto due persone che con fare sospetto si allontanavano velocemente a piedi da un bar del posto, a quell’ora già chiuso.
Per questo hanno chiamato i carabinieri.
In pochi minuti hanno fermato i due fuggiaschi, bloccandoli. Uno di questi teneva in mano una sacca, all’interno della quale erano custodite delle banconote e diverse monete, per un valore di 300 euro. Accompagnati presso il bar del paese ove erano scappati poco prima, si accertava che la porta di ingresso era stata forzata a calci.
Veniva richiesto l’intervento del titolare che constatava altresì l’ammanco del fondo cassa del registratore. Si trattava del denaro in possesso dei due malfattori. Accompagnati in caserma, il gestore del bar formalizzava la denuncia di furto e ritornava in possesso della refurtiva, mentre uno dei due malfattori veniva dichiarato in stato di arresto perché già gravato da numerosi precedenti penali della medesima indole. L’altro, più giovane, veniva deferito in stato di libertà per furto in concorso.
Su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Vercelli, l’arrestato, un 21 enne di Varallo, è stato trattenuto in camera di sicurezza per essere accompagnato in Tribunale nel pomeriggio di ieri per l’udienza di convalida dell’arresto.