Engas Hockey: cinque “colpi” per ripartire alla grande

Giorgio Maniero, Fabio Errico, Sebastiano Schena, Paolo De Rinaldis, Peter Junior Ehimi e Andrea Perroni

Adesso è ufficiale: Andrea Perroni, Fabio Errico, Sebastiano Schena, Giorgio Maniero e Peter Junior Ehimi sono ufficialmente entrati a far parte della grande famiglia di Hockey Engas Vercelli: i cinque nuovi acquisti hanno firmato il contratto, e nel tardo pomeriggio di ieri sono stati presentati alla stampa nel corso di un conferenza tenutasi presso il ristorante “Borgo Antico” di Borgo Vercelli.

Tanta fiducia sulle possibilità di questi ragazzi, da parte dei dirigenti vercellesi e tanto entusiasmo e voglia di ben figurare nelle parole di coloro che promettono di diventare, nell’immediato futuro, i nuovi beniamini della tifoseria nerogialloverde. “Bisogna innanzitutto dare il giusto merito alla società – ha spiegato il confermatissimo mister Paolo De Rinaldis – che ha saputo muoversi con grande professionalità e celerità nelle operazioni che hanno portato a Vercelli cinque giocatori che hanno già nel proprio bagaglio professionale esperienze in serie A1, A2 e nelle nazionali giovanili; giocatori importanti, appetiti da numerosi club anche di categoria superiore, ma che hanno scelto di vestire la casacca nerogialloverde convinti di trovare l’ambiente giusto per la loro definitiva consacrazione ad alto livello. Sono ragazzi che conosco abbastanza bene, atleti di qualità, giovani e, a mio parere, con ampi margini di miglioramento nel futuro prossimo; una serie di innesti in cui crediamo molto e siamo convinti che i ragazzi sapranno ripagare la fiducia riposta in loro”.

E i nuovi arrivati in casa Engas hanno dimostrato di avere le idee ben chiare sui motivi che li hanno convinti ad accettare il corteggiamento del club vercellese e su cosa e quanto possono dare alla piazza bicciolana. Il più anziano (si fa per dire) del “lotto” dei nuovi è Giorgio Maniero, difensore classe 1996 proveniente dal Correggio (serie A1) “La cosa che mi ha colpito positivamente sin dai primi contatti, è stata la gran voglia di fare, l’entusiasmo che si respira nell’ambiente societario e, da quello che so, anche nella tifoseria. C’è tanta voglia di arrivare là dove Vercelli merita di essere; io, così come i miei nuovi compagni, sono venuto in questa società con l’obiettivo di conquistare la promozione in serie A1. La voglia di lavorare è tanta, tenuto conto del fatto che lo stop obbligato ci ha già lasciati fermi sin troppo tempo; c’è desiderio di giocare e fare grandi risultati”.

Da Correggio arriva anche Peter Junior Ehimi (1999), considerato uno dei pochi veri e propri attaccanti giovani, un giocatore che si dice debba ancora esprimere appieno il proprio talento e che a Vercelli cerca l’ambiente ideale per portare avanti il proprio percorso di crescita. “Ho scelto di accettare la proposta di Hockey Vercelli perché mi è sembrato l’ambiente giusto per rilanciare le mie quotazioni di giocatore, per far fare un salto di qualità alla mia carriera. Conoscevo la società ed il pubblico vercellese tramite tanti giudizi positivi che avevo sentito in giro, e in questi ultimi tempi ho avuto la conferma di quanto già sapevo. Parlando con i dirigenti ho visto persone ambiziose e determinate, che si sono fissate degli obiettivi e intendono centrarli; la cosa mi è piaciuta parecchio, perché anch’io ho un carattere di questo tipo; per cui, non ho avuto dubbi nell’accettare”.

Sebastiano Schena è stato invece prelevato dall’Hockey Monza, squadra con cui la passata stagione ha disputato sia il campionato di serie A1 che quello di B; nonostante la giovane età, classe 2000, Schena in pista dimostra caparbietà, carica agonistica e una maturità notevole per un giocatore così giovane. “Dai primi contatti che ho avuto con la società, ho subito percepito la grande serietà dei dirigenti, la voglia di portare avanti un progetto concreto, ambizioso e durevole nel tempo; ho visto grande determinazione e fiducia nei propri mezzi, e ho deciso di far parte anch’io di questo progetto e di dare tutto quanto sarà possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Per i tifosi vercellesi, è un ritorno assai gradito quello di Andrea Perroni (1997), che torna a Vercelli due anni dopo essere stato uno dei protagonisti del ritorno in serie A1 dell’Amatori Vercelli, alla fine del campionato 2017-18. “Arrivo in un’altra altra società, comunque composta da molte persone con cui ho già lavorato e con cui avevo ed ho un ottimo rapporto; sono tornato perché consapevole di quanto la società e anche i tifosi, che ricordo molto calorosi e appassionati, possano dare all’hockey. Ho visto l’ambizione di raggiungere traguardi sempre più importanti, e penso proprio di essere arrivato nel posto giusto per me in questo momento”.

Se gli altri quattro dovranno cercare di mettere a segno più reti possibili per aiutare la squadra a vincere, il compito di Fabio Errico, portiere classe 1997, sarà invece quello di bloccare quanti più attacchi avversari possibile, a difesa della propria porta. “Sicuramente, le cose che mi hanno immediatamente impressionato favorevolmente, sono state la serietà e il sincero desiderio di avere in squadra proprio me; ho captato tanta ambizione, tanta voglia di vincere ed io, come tutti i compagni, ho accettato la corte di Hockey Vercelli per poter dare il mio contributo alla conquista di tante vittorie e tanti traguardi. Sono pronto a dare il massimo e vogliamo tutti dare inizio ad un ciclo vincente e riportare Vercelli ai massimi livelli”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here