Borse di studio della Sambonet a tre studentesse e ad un diplomato dell’Itis

Foto di gruppo di Renato Greppi con i premiati

La Sambonet – storico e prestigioso marchio nel settore della posateria – che ha purtroppo lasciato Vercelli diversi anni fa, per trasferirsi  a Orfengo, sulla strada tra Vercelli e Novara – e che adesso si chiama “Sambonet Paderno Industrie”, non ha dimenticato le sue origini. Così ha istituito borse di studio riservate a studenti, ma soprattutto a studentesse  vercellesi, impegnati nei settori della meccanica e dell’elettronica. Di solito si trattava di ambiti di mera competenza maschile, ma adesso non è più così e Sambonet Paderno Industrie ha scelto di riconoscere questo nuovo ruolo delle donne, premiando le migliori sotto il profilo del rendimento scolastico..

E ieri, l’aula magna dell’Itis “Faccio”, che fa parte del Comprensivo Francis Lombardi, ha ospitato la consegna di tre borse di studio di 1500 euro offerte dall’azienda di Orfengo ad altrettante ragazze che frequentano il secondo anno dell’indirizzo meccanico: Giorgia Anselmo, Alessandra Pasquino e Lotrena Sula. Consegnata anche una borsa di studio di 3 mila euro al miglior diplomato(con cento e lode) dello scorso anno scolastico: il perito aeronautico Federico Rinaldo. I premi di studio distribuiti ieri (con l’aggiunta di quattro bellissimi vassoi realizzati a Orfengo) erano intitolati alla memoria della mamma dei titolari dell’azienda, Maria Valentina Francia. Le studentesse e lo studente premiati saranno ospiti dell’azienda; la cerimonia vercellese è stata replicata a Novara e a Casale.

Ieri all’Itis c’erano dirigente scolastica Antonella Aliberti, due delegate della Sambonet, Daniela Paglino e Veronica Calderini, il direttore di Confindustria Vercelli-Novara Carlo Mezzano e Camillo Cibrario, di Federmanager.

 

Nelle foto di Renato Greppi le quattro premiazioni

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se i miei commento sono spesso PRETESTUOSI, INCONSISTENTI e fuor luogo, le mie critiche criticabili le mie idee censurabili, questa volta andrò oltre il limite. Quindi, trattandosi di un momento di festa, nel quale si premiano i migliori (o le migliori) .. nel quale tutti ci mettiamo il “vestito della festa” /(nel senso che siamo felici e festosi tanto da emettere raggi di luce all’esterno) .. e tanta è la gioia dei nostri cuori .. consiglio a tutti di fermarsi al punto e di non leggere il seguito con la “critica”.
    ..
    S’è stabilito di premiare 3 ragazze, facendo torto alle Donne che non vogliono esser favorite ma riconosciute nelle proprie capacità, Meritare! .. e meritano! .. tuttavia si da anche un premio speciale (scoprendo così la “falla” delle “borse”) al miglior punteggio e .. si tratta di un Maschio! .. axx! .. che sfortuna! .. non solo, si da ben il doppio .. che, in caso non si fosse fatta distinzione di sesso .. nulla si sarebbe notato .. MA ORA .. il doppio: Misoginia!
    ..
    E I FLUIDI?? .. menomale che (brava Sambonet) non sono stati messi in scaletta sotto voce propria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here