Adotta uno scrittore: a Crescentino tocca a Imma Vitelli

Foto Andres Gonzalez

Si terrà domani, giovedì 17, in modalità online il primo appuntamento vercellese di Adotta uno scrittore, il progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino e sostenuto dall’associazione delle Fondazioni di Origine Bancaria del Piemonte, che quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni.

Alla Scuola superiore Pietro Calamandrei di Crescentino aprirà Imma Vitelli, autrice di saggi, romanzi e racconti, esperta nei conflitti dei Paesi mediorientali, che leggerà La guerra di Nina (Longanesi). Vitelli tornerà in presenza il 7 aprile e poi ancora online il 12 maggio.

In seguito toccherà a Marco Baliani, attore, autore e regista, che sarà accolto dalla Casa circondariale di Vercelli, dove si confronterà con gli studenti a partire da La pietra oscura (Bompiani). Il primo incontro sarà il 30 marzo in presenza, poi il 13 aprile online e infine di nuovo online il 4 maggio.

Ultima Claudia Durastanti, scrittrice, traduttrice e collaboratrice di Tuttolibri, autrice di La straniera (La Nave di Teseo), che sarà protagonista del dialogo con gli studenti dell’Università del Piemonte Orientale. Le date verranno comunicate prossimamente.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tempi duri (come sempre?) per chi ha la pretesa di scrivere e non solo.. anche di essere letto da qualcuno, ed, “esagerando”, di “viverci sopra”. Non è detto che basti “trovarsi ben posizionati in società”… guardate Di Maio!… e Figliuolo, per ora sta soltanto ispirando gli umoristi.
    Di quali numeri bisogna esser dotati per. “convincere” l’Associazione “Fondazioni di origine bancaria del Piemonte”??… mi aspettavo degli “altri” premiati, intendiamoci, questi saranno certamente bravissimi, é il “genere” di letteratura che immaginavo diversa.. ad esser malevoli si direbbe che la quintessenza delle Fondazioni di banche, per rifarsi un’immagine… voglia avvicinarsi al torbido medio oriente in guerra e fianco alle case circondariali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here