La Fondazione Carisver “adotta un medico”: il 26 Cirio a Vercelli per ringraziarla

 

Vercelli – La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli presieduta da Fernando Lombardi è tra le prime ad aderire al progetto “Adottiamo un medico” proposto dalla Regione Piemonte per ovviare in qualche mondo alla gravissima carenza di organico negli ospedali piemontesi.

Alberto Cirio sarà a Vercelli il 26 febbraio

Così, mercoledì 26 febbraio il Presidente della Regione Alberto Cirio verrà alla Fondazione Carisver per ringraziarla e per rilanciare il progetto. In totale, secondo gli gli auspici di Cirio e del suo assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi,  dovrebbero essere 50 i giovani medici specializzandi che usufruiranno di queste borse di studio, purché, al momento di iscriversi alla scuola di specializzazione, si impegnino poi a prestazione servizio in Piemonte per almeno cinque anni.

Fernando Lombardi, presidente Fondazione Carisver

 

Direttamente  la Regione ha messo a bilancio 1 milione e 920 mila euro per finanziare 15 borse di studio, augurandosi che gli altri soldi vengano trovati dalle Fondazioni. Vercelli ha detto sì e adotterà uno di questi medici.

Le prime specialità ospedaliere piemontesi che saranno supportare da questo progetto sono Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore, Medicina d’emergenza e d’urgenza, Ortopedia e Traumatologia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here