Ha avuto un grande successo la sfilata di moda benefica promossa ieri sera dalla Lilt di Vercelli presieduta dal dottor Domenico Manachino per favorire la prevenzione contro il tumore al seno. Hanno sfilato 55 donne, in gran parte colpite da l tumore al seno, che hanno vinto la loro battaglia o che la stanno combattendo; ma anche dottoresse, assistenti sanitarie, volontarie della stessa Lilt. Tutte indossando splendidi abiti personalizzati della stilista ligure Daniela Vecchi.
Teatro affollato in ogni ordine di posti. E’ intervenuto il presidente nazionale della Lilt, il senologo operatorio Francesco Schittulli. Elegante, veloce, scandita da musiche coinvolgenti e con la sapiente regia di Federico Manachino e la presentazione di Loretta Caliman, la sfilata ha avuto un grande successo: alla fine, tutto il pubblico in piedi ad applaudire.
E intanto oggi abiti di Daniela Vecchi saranno esposti da Manuela Arredamenti di via Fratelli Bandiera, 14, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. Tutti potranno andare ad ammirarli.
Ecco alcune immagini di Renato Greppi della sfilata di ieri sera al Civico
L’evento è virale! La sfilata di moda, anche quando viene proposta dichiarandone l’intento benefico, umanitario, rimane pur sempre in qualche modo un momento di mondanità che catalizza l’attenzione fino a proporre non solo un tema particolare, un messaggio culturale o . .tecnologico, od una visione del mondo, ma molto di più. E’ il caso -estremo, seppur in fondo banale- delle sfilate appena conclusesi a Paris e accolte col solito clamore:
..
Perché tutti parlano dell’abito spray di Bella Hadid al finale di Coperni
La sfilata primavera estate 2023 del duo francese diventa virale grazie una performance in bilico fra moda e tecnologia