Cnos-Fap: un concorso per rivivere virtualmente il salone del motociclo

Ogni anno gli allievi del Centro Professionale Bon Bosco di Vercelli si recavano a Milano per visitare il salone del motociclo. Purtroppo nel 2021 ciò non è potuto avvenire a causa dell’emergenza sanitaria, tuttavia i ragazzi non si sono persi d’animo e hanno chiesto ai loro insegnanti se fosse possibile riproporre l’evento a cui tenevano tanto in un formato diverso dall’originale.

È così che è nato il grande contest The virtual show al quale possono partecipare allievi, ex-allievi, formatori e amici di Don Bosco. Un altro modo di concretizzare insegnamenti di varie discipline e unirli per un unico scopo didattico e in questo caso anche divertente.

Il compito è di cercare immagini, realizzare dei video, rintracciare sponsor che permettono anche di allacciare nuovi rapporti con aziende, stilare un regolamento, comporre testo in inglese, disegnare locandine da pubblicare su Facebook e Instagram, occuparsi dell’ufficio stampa. La mostra finale si terrà il 22 maggio, mentre il materiale dovrà essere spedito non oltre il 10 maggio a flavio.ardissone@cnosfap.net 

«Devo fare un plauso ai miei studenti – ha commentato Flavio Ardissone – e aggiungere un grande ringraziamento a nome del direttore del Centro Don Gabriele Miglietta a tutti quei ragazzi che regalano il loro contributo anche fuori dall’orario scolastico».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here