Ottobre in compagnia di Gian Luca Marino e delle sue Passeggiate nel Mistero

Dopo la straordinaria affluenza di pubblico a settembre le Passeggiate nel Mistero a Vercelli proseguono anche a ottobre, arricchite dall’atmosfera autunnale tra racconti di fantasmi, leggende, misteri e curiosità storiche.

Le passeggiate sono condotte da Gian Luca Marino, scrittore e reporter del mistero in collaborazione con le Guide Turistiche abilitate di Vercelli che cureranno per ogni tappa una introduzione storica. Il percorso nel mistero si basa sui libri, sulle ricerche, sugli appunti e sulle testimonianze raccolte dall’autore nei due libri Vercelli Misteriosa e Vercelli Misteriosa 2 (Effedì Edizioni).

«Passeggiare per le vie di una città tra strade, piazze, palazzi, monumenti e luoghi di culto è un’attività piacevole e salutare che stimola lo spirito e tempra il fisico. La stessa cosa vale per i piccoli borghi e per gli itinerari immersi in scenari rurali o naturali. Le mie passeggiate, dove accompagno i partecipanti in itinerari alla scoperta di storie misteriose, non sono tour turistici. Sono presentazioni itineranti dei miei libri, sono camminate in gruppo attraverso itinerari insoliti, curiosità, leggende, accadimenti misteriosi scoperti attraverso le mie ricerche», così Marino spiega il suo progetto.

Due gli itinerari di ottobre. Il primo si svolgerà nei venerdì 4, 11, 18 e 25. Si parte da piazza Cavour alle 20.45 e si prosegue per via Verdi, via Monte di Pietà, piazza D’Angennes, via Duomo, piazza del Tribunale, via Gioberti, via Foa, Torre Civica e piazza dei Mercati, Rialto, via Cavour, via Ferraris, Sant’Andrea. La passeggiata avrà la durata di due ore circa.

L’itinerario due prevede la partenza alle 20.45 dall’Area Pisu, poi viale Garibaldi, la basilica di Sant’Andrea, corso Italia, ex Caserma Garrone, Porta Milano, via Volto dei Centori, San Giuliano, Palazzo Contorsi, piazza del Municipio. Anche qui durata stimata, circa due ore. Le passeggiate si terranno i sabati 5, 19 e 26 ottobre.

Il numero minimo di partecipanti è di dieci persone, il massimo di quaranta. Costo per ogni partecipante 10 €. Si paga direttamente in loco in contanti prima di iniziare la passeggiata. Si rilascia regolare ricevuta di pagamento. Iscrizione obbligatoria tramite mail da inviare a passeggiatenelmistero@gmail.com indicando: nome e cognome, data scelta per la passeggiata, numero dei partecipanti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here