Domenica 25, agli Anacoleti, arriva “Felliniland”

Un grande spettacolo di immagini e poesia. Prenderà il via così , la sedicesima edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile “Città di Vercelli” organizzato dall’Associazione Culturale “Il Ponte”, con uno spettacolo teatrale dedicato a Federico Fellini, nel centenario della sua nascita. Lo spettacolo, Felliniland, scritto e diretto da Federico de Manachino, con la direzione artistica di Tonino Repetto e la consulenza organizzativa di Francesco Brugnetta, sarà presentato all’Officina Anacoleti, in Corso De Gregori 28 a Vercelli, domenica 25, con due repliche (alle ore 17,30 e alle 21).

Una trama accattivante e ricca di spunti, che vede protagonisti sul palco il Maestro riminese ed una attrice alle prime armi. La poesia diventa immagine e prende vita davanti agli occhi di Irene, una giovane attrice, la notte in cui decide di intrufolarsi nella casa del grande regista in cerca di un’audizione. E come Virgilio ha accompagnato Dante, Fellini guiderà Irene in un viaggio lungo tutta una notte per aiutarla a comprendere il sottile limite tra il sogno e la realtà.

La partecipazione è solo su prenotazione; per informazioni e prenotazioni, si può chiamare il numero 335.5750907 o scrivere all’indirizzo e-mail spettacoli@anacoleti.org

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Gli Anacoleti, un fiore all’occhiello del nostro teatro e della Poesia in genere (quella che vive dentro di noi) meritano sempre e solo la sala piena… forse l’anno prossimo potranno, al posto di Irene che chiede a Fellini di essere sentita, rifare una piece con la stessa locandina… mettendoci Conte?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here